Morgan Stanley nomina il nuovo Country Head in Italia

Milan —

Dante Roscini è stato nominato Country Head e Amministratore Delegato di Morgan Stanley in Italia. Riporterà a Jonathan Chevenix-Trench, Presidente di Morgan Stanley International e rimarrà responsabile dell’Investment Banking di Morgan Stanley per l’Italia.

Galeazzo Pecori Giraldi continuerà ad essere il Presidente di Morgan Stanley in Italia e, con questo ruolo, guiderà una nuova iniziativa volta a cogliere le opportunità di crescita per il wealth management e l’investment banking nel settore delle mid-cap italiane.

In aggiunta alle sue responsabilità in Italia, Pecori Giraldi assumerà il ruolo di Presidente della private bank svizzera Bank Morgan Stanley AG.

“Questi cambiamenti riflettono i crescenti investimenti che Morgan Stanley sta facendo in Italia” – ha commentato Jonathan Chevenix-Trench.

“In qualità di Presidente della sede italiana, Galeazzo Pecori Giraldi continuerà ad essere pienamente coinvolto nella sviluppo delle relazioni con i clienti-chiave. Crediamo, inoltre, che siano importanti le opportunità date dall’interazione della nostra divisione di wealth management con l’investment banking e siamo particolarmente soddisfatti che Galeazzo Pecori Giraldi si focalizzi in quest’area” – ha continuato Chevenix-Trench.

“Siamo entusiasti di avere un banchiere del calibro di Dante Roscini come Country Head in Italia. La sua grande esperienza e le sue capacità come manager assicureranno al nostro business in Italia un ulteriore e continuo rafforzamento” – ha concluso Jonathan Chevenix-Trench.

Morgan Stanley, società internazionale di servizi finanziari, è leader mondiale nel mercato dei capitali, nell’Investment Management e nei servizi di credito. Con più di 600 uffici in 30 paesi, Morgan Stanley connette persone, idee e capitali per aiutare i clienti a realizzare le loro aspirazioni finanziarie.


Giuliana Paoletti

Sibilla Querci

Laura Basso

Image Building

+39 02 8901 1300