Claudio Bombonato è stato nominato senior advisor di Morgan Stanley

Milan —

Claudio Bombonato è stato nominato senior advisor di Morgan Stanley; si occuperà, in Italia, principalmente delle attività legate alle Financial Istitutions, affiancando il team dell’Investment Banking.

Bombonato arriva da McKinsey, dove ricopriva il ruolo di senior director in Italia e responsabile del settore del retail banking in Europa.

“Siamo molto soddisfatti che Claudio Bombonato si unisca a noi - ha commentato Galeazzo Pecori Giraldi, Presidente e Amministratore Delegato di Morgan Stanley in Italia – Sono certo che la grande esperienza, i rapporti consolidati e le molteplici competenze dell’ingegner Bombonato rafforzeranno ulteriormente la nostra presenza sul territorio e la capacità di soddisfare le esigenze della nostra clientela”.

Bombonato, dopo aver conseguito la laurea in ingegneria aeronautica del Politecnico di Torino, il PhD in ingegneria aerospaziale e un MBA alla Bocconi, ha iniziato la sua carriera nel 1970 nella divisione aeronautica di Fiat, passando poi nel 1973 in IBM, dove è rimasto fino al 1980, quando ha fatto il suo ingresso in McKinsey.

In McKinsey è cresciuto fino a diventare senior director in Italia e responsabile del settore del retail banking in Europa. Claudio Bombonato ha guidato per 17 anni il settore financial institutions di McKinsey in Italia e in questa veste ha seguito molte delle più grandi operazioni di trasformazione del sistema bancario, lavorando direttamente per le principali banche ed istituzioni. Bombonato, inoltre, per McKinsey in Italia ha seguito il settore pubblico ed alcune delle grandi utilities nazionali.

Morgan Stanley, società internazionale di servizi finanziari, è leader mondiale nel mercato dei capitali, nell’Investment Management e nei servizi di credito. Con più di 600 uffici in 28 paesi, Morgan Stanley connette persone, idee e capitali per aiutare i clienti a realizzare le loro aspirazioni finanziarie.


Image Building

Giuliana Paoletti

Sibilla Querci

Laura Basso

02 89 011 300